I prestiti con cambiali sono pensati e concessi a tutti coloro che hanno avuto delle difficoltà di credito in passato e oggi trovano complesso accedere nuovamente ai classici prestiti personali o ai prestiti on line.
Ci riferiamo in maniera particolare ai cattivi pagatori, ovvero coloro che non sono riusciti, in passato, a rimborsare con puntualità un finanziamento accesso (per qualunque motivo) e sono stati malauguratamente iscritti nel registro CRIF come cattivi pagatori.
Poiché una storia creditizia negativa potrebbe chiudere le porte del credito se non si hanno delle garanzie sufficienti, i prestiti garantiti da cambiali sono una delle possibili soluzioni.
La garanzia, infatti, è costituita proprio dalla firma di questo titolo esecutivo, che la banca può far valere nel caso in cui il debitore non tenga fede al proprio debito e non paghi in maniera costante e precisa le rate del finanziamento.
I prestiti cambializzati veloci sono una delle caratteristiche dei prestiti cambializzati senza busta paga, ovvero quei prestiti concessi agli autonomi e a chi, in generale, non ha una busta paga ma può fornire adeguate garanzie tali da poter sottoscrivere delle cambiali.
I prestiti cambiali autonomi sono pensati appositamente per gli autonomi iscritti come cattivi pagatori nel registro CRIF e sono spesso l’ultima spiaggia per chi è “padrone di sé stesso”, da un punto di vista lavorativo, nel trovare un finanziamento dopo tanti rifiuti.
Abbiamo parlato dei prestiti per cattivi pagatori, cosa dire invece dei prestiti cambializzati a protestati? In linea generale chi ha subìto dei protesti potrebbe trovare difficile riuscire ad accedere a dei prestiti cambiali, per il semplice motivo che il protestato potrebbe aver avuto problemi passati proprio con questa tipologia di titolo. In maniera particolare diventa difficile, per i protestati, trovare dei prestiti cambiali senza garanzie aggiuntive, come possono essere una fidejussione o un’entrata fissa mensile (come l’affitto su un immobile di proprietà).